Links | Richiesta Info | Assistenza | Riservato | Credits  
 .:Chi siamo
 .:Novità
 .:Marchi distribuiti
 .:Come arrivare
 .:Richiesta info
 .:RTV Elettronica
 .:Links


   

RTV Distribuzione è un'agenzia di rappresentanza con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'elettronica, HI-FI ed accessori.

...nasce nel 1980.


1981 la società avvia distribuzione di prodotti di elettronica di consumo con i marchi DUAL e HARP.

1985 si acquisisce la distribuzione dei prodotti CHARIO e YAMAHA sempre nel settore elettronica Hi-Fi.

1987 si avvia la distribuzione dei prodotti AR, CARVER, AUDIO INNOVATION, AKG, ELAC, sempre nel settore Hi-Fi ed accessori.

1991 RTV Distribuzione acquisisce il marchio HARMAN KARDON in sostituzione di CARVER e AUDIO INNOVATION.

1993 viene inserito il marchio ENERGY, diffusori Hi-Fi canadesi, e parte la distribuzione dei prodotti KICKER, PYLE, PROLINE, CHARIO, JENSEN nel settore Car-Stereo sia in Piemonte che in Liguria.

1995 AMSTRAD nell'emergente mercato della ricezione via satellite sceglie RTV Distribuzione come partner, RTV inserisce inoltre il marchio G&BL. Sempre nel 1995 RTV Distribuzione avvia la distribuzione in un nuovo settore: il condizionamento domestico con il marchio ENRICHETTI MULTICLIMA diventato poi nel '97 MARIANI CLIMA.

1996 cambia la distribuzione del prodotto HARMAN KARDON e viene sostituito con il marchio DENON sempre nel settore Hi-Fi e nell'emergente mercato Home-Theater. Nello stesso periodo si aggiungono anche i marchi ELECTROCOMPANIET, HECO, MAGNAT, MUSICAL FIDELITY, LECTOR, SUPRA nel settore Hi-Fi e Audio-Video, mentre nel settore del Car-Stereo si aggiunge JENSEN, PHASE LINEAR, MAC AUDIO, MAGNAT CAR.

1998 ancora nel settore Hi-Fi e Audio-Video si inseriscono i marchi LUXMAN, NAKAMICHI, MONITOR AUDIO, QUADRAL ed il marchio DENON cambia distribuzione. settore video RTV Distribuzione inizia la distribuzione dei videoproiettori della VIDIKRON, prodotti che iniziano ad essere appetibili nell'utenza domestica e non solo nel professionale. Nello stesso anno si attiva la prima distribuzione dei ricevitori satellitari della PHILIPS in sostituzione di AMSTRAD che si è ritirata dal mercato italiano. Ancora nel 1998 considerato l'evidente successo ottenuto dalla grande distribuzione già con i prodotti distribuiti, si incrementa la gamma dei prodotti del settore definito "Bianco" con l'acquisizione della EWT, marchio tedesco leader del riscaldamento domestico, che successivamente verrà assorbita dalla multinazionale irlandese GLEN DIMPLEX aumentando così le referenze distribuite nel settore elettrodomestico.

2000 si acquisisce la distribuzione della SIM2 MULTIMEDIA che sostituirà con i ricevitori satellitari SIM 2 il marchio PHILIPS, e con la più cospicua gamma dei videoproiettori SIM 2 MULTIMEDIA il marchio VIDIKRON che nel frattempo aveva cessata la produzione.

2001 RTV Distribuzione espande la sua linea con i prodotti KOSS, EMPIRE, ALTEC LANSING, SENNHEISER PC, ENCORE. Sempre nel 2001 inizia con un nuovo distributore la ridistribuzione di un famoso marchio del passato ed eccoci protagonisti in questa sfida con la diffusione del marchio AKAI. Anche PROEL, società leader nel settore del musicale e della amplificazione professionale sceglie RTV Distribuzione per lo sviluppo di una nuova divisione, cioè il consumer elettronico.



Corso Tassoni, 62A - 10144 Torino
tel: 011 437.68.94
fax: 011 437.62.14
email: info@rtvdistribuzione.it
 
       
       
Links | Richiesta Info | Assistenza | Riservato | Credits